Sede

Il Museo SAME ha sede a Treviglio, presso la sede storica della Società, in Viale F. Cassani, 15 e l’ingresso è gratuito per tutti.

Orario

Il Museo è accessibile al pubblico su prenotazione dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 17,30.

Visite

Le visite, sia in italiano che in inglese sono sempre accompagnate da personale SAME DEUTZ-FAHR. È possibile, contestualmente alla visita al Museo, richiedere il tour alle linee di produzione dello stabilimento. Per gruppi organizzati è possibile richiedere, con congruo anticipo, anche guide in lingue specifiche.

Prenotazioni

Per prenotare le visite al Museo e allo Stabilimento è necessario rivolgersi al Servizio Prenotazioni, tel. +39-0363-421778
e-mail: silvia.trotta@sdfgroup.com.

Per le sole visite al Museo ci si può rivolgere all’Archivio Storico, tel. +39-0363-421695
e-mail: archiviostorico@sdfgroup.com.

Tutte le prenotazioni vanno effettuate con almeno tre giorni lavorativi di preavviso.

Accesso

Per accedere al Museo non esistono limiti di età, ma è necessaria la presenza di genitori e/o insegnanti/educatori per bambini e ragazzi fino ai 18 anni d’età.
L’accesso allo Stabilimento è consentito esclusivamente a persone sopra i 14 anni età e in ogni caso accompagnate da adulti loro responsabili.
Non sono presenti barriere architettoniche che impediscono l’ingresso a persone disabili.

Responsabilità

Il Museo custodisce materiali di pregio, non di rado in unica copia, che testimoniano la storia della Società. I visitatori, che verranno registrati, nel corso della visita dovranno prestare la massima attenzione agli oggetti e alle macchine e garantire che non vengano danneggiati o spostati, anche involontariamente, oggetti e documenti. I genitori o gli insegnanti sono responsabili delle azioni dei minori che accompagnano.

Shop

Ai visitatori è data l’opportunità di effettuare acquisti presso il punto di vendita del Museo che viene attivato solo su prenotazione.