Da sabato 13 a domenica 21 aprile si terrà il grande evento, promosso da “Città dei Motori”, per celebrare e valorizzare il patrimonio di marchi, luoghi, personaggi ed eccellenze del Made in Italy motoristico, conosciuto e amato in tutto il mondo.
Il Museo SAME, in collaborazione con l’Ufficio Cultura del Comune di Treviglio e la Rete TreviglioMusei, organizza un ricco palinsesto di attività e visite alla scoperta dei trattori e del patrimonio cittadino.
- Martedì 16 aprile, alle ore 16.30, al Museo SAME il laboratorio “Geometrie Meccaniche”: un’avventura piena di forme e colori ispirati ai trattori e ai loro motori. I partecipanti avranno l’opportunità di creare il loro trattore personalizzato attraverso un collage di forme geometriche e ritagli.
- Sabato 20 aprile, alle ore 16.30 al Museo “Ernesto e Teresa Della Torre”, i giovani artisti scopriranno il magico mondo delle “Geometrie Naturali”. Osserveranno con occhi curiosi i solchi lasciati dai trattori nei campi e nei prati, e si immergeranno nella creazione di dipinti a tempera che catturano l’essenza stessa della natura in movimento.
- Dal 15 al 19 aprile, su prenotazione, visite guidate allo stabilimento produttivo SDF, al Museo SAME e all’Archivio Storico SDF.
- Domenica 21 aprile, in occasione di “Antico in via”, nel centro di Treviglio, sotto i portici del Comune, sarà esposto il trattore storico SAME Delfino a testimoniare il solido legame tra l’azienda e la città.
Ma le sorprese non finiscono qui!
Domenica 28 aprile ci sarà l’apertura straordinaria del Museo SAME e dell’Archivio Storico SDF in occasione della 41^ Fiera Agricola di Treviglio.
Ingresso libero senza prenotazione, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
Vedi il programma dettagliato di tutti gli eventi
Vi aspettiamo numerosi!