A qualcuno piace caldo, 25.11.2022 ore 20:45, Treviglio.

“A qualcuno piace caldo”. Sembra il titolo di un famoso film del 1959 con protagonista Marilyn Monroe, ma in realtà si tratta di una conferenza-spettacolo sullo “scottante” e ormai quotidiano tema del cambiamento climatico.

Non è facile parlare del problema del surriscaldamento perché preoccupa, mette in discussione ognuno di noi in quanto piccola parte del problema e della soluzione. Il Professor Stefano Caserini, docente del corso di mitigazione dei cambiamenti climatici al Politecnico di Milano, voce narrante e protagonista principale dell’evento, inviterà gli ospiti, attraverso immagini e animazioni, accompagnato dalla musica del pianista jazz Erminio Cella, a fare una riflessione su come individualmente o collettivamente potremmo affrontare la questione climatica.

L’evento, organizzato in collaborazione con l’Associazione Matexplora di Treviglio, si terrà venerdì 25 novembre alle ore 20:45 presso l’Auditorium SAME (Viale F. Cassani 15, Treviglio).

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, e si raccomanda l’uso della mascherina.

L’apertura degli spazi aziendali è prevista per le ore 20:00 per dare la possibilità, a chi fosse interessato, di visitare il Museo SAME e l’Archivio Storico SDF prima di accedere allo spettacolo.

Per informazioni: 0363 421695 / archiviostorico@sdfgroup.com

Siete tutti invitati a partecipare!