L’Archivio Storico SDF approda su Google Arts & Culture insieme a Museimpresa

Grazie all’Associazione Museimpresa, l’Archivio Storico SDF e altri musei e archivi d’impresa italiani entrano nella piattaforma globale Google Arts & Culture con una raccolta di immagini e video che testimoniano il saper fare e l’evoluzione dell’Italia in un progetto di cultura partecipata. L’obiettivo dell’iniziativa è di rendere la cultura d’impresa accessibile a tutti, in qualsiasi parte del mondo, in ogni momento e con qualunque device, consentendo contemporaneamente anche la sua conservazione per le generazioni future.

L’Archivio Storico SDF e Museo SAME hanno collaborato al progetto rendendo disponibili decine di immagini, documenti e video storici che raccontano la storia dei trattori di Treviglio dal 1927 ai giorni nostri.

Vi invitiamo a scoprire il nostro contributo dal titolo “L’ingegno al servizio dell’agricoltura” presente nella sezione storie della pagina di Museimpresa

Scopri la nostra storia

All’interno della pagina dedicata a Museimpresa potrete navigare nelle oltre 2000 immagini provenienti dai musei e archivi di alcune delle più importanti aziende italiane che hanno aderito al progetto.