Le Tigri Meccaniche tornano a Treviglio

Le Tigri Meccaniche, Associazione nata nel 2018 dalla passione di un gruppo di lavoratori SDF per il marchio SAME e la sua storia, hanno in programma per il 25 settembre prossimo il secondo raduno di trattori SAME a Treviglio, nella città che ha visto nascere l’azienda nel lontano 1942.

A distanza di quattro anni dal primo grande evento che ha visto la partecipazione di circa 150 macchine, finalmente una nuova giornata dedicata ai SAME Lovers, trattoristi e amanti del marchio. 

La sfilata che partirà e si concluderà alla Fiera di Treviglio, percorrendo le strade della città, fino al Museo SAME, si configura come un’occasione particolare per stare insieme, per mostrare le proprie macchine SAME di ogni epoca e tipo, per confrontarsi e raccontare storie che coinvolgano i trattori, attrazioni principali dell’evento. 

rendere la giornata speciale, la possibilità, per i partecipanti e i trattori iscritti, di concorrere per vincere i seguenti premi: 

Premio Veterano per il trattore più vecchio, a gasolio; 
Premio Passione per il trattore che arriva da più lontano;
Premio Folklore per il team di drivers che si distingue per simpatia e animazione;
Premio Fedeltà per il team di trattori più numeroso.

In particolare, l’assegnazione del Premio Veterano avverrà grazie alla consultazione dei registri ufficiali SAME custoditi in Archivio Storico che, in maniera inequivocabile, indicano la data di produzione della macchina in relazione al suo numero di telaio. Un’occasione particolare per valorizzare i documenti storici al di fuori dei contesti più istituzionali.

Non mancheranno momenti conviviali, e siete tutti invitati, con o senza trattore, a partecipare da protagonisti o da spettatori a questo evento!!!